Hockey

Filppula: "Davanti buone alternative"

Arrivo a Lugano in corso di stagione di Raphael Diaz?

  • 26 agosto 2015, 22:33
  • 7 giugno 2023, 12:03
  • HOCKEY SU GHIACCIO
Ilari Filppula

Il finlandese dei bianconeri

  • Ti-Press

Per non dipendere anche questa stagione quasi esclusivamente dal rendimento degli svedesi, Patrick Fischer nel campionato 2015-16 potrebbe puntare su una seconda linea d'attacco con al centro Ilari Filppula e accanto Damien Brunner e Gregory Hoffmann. Ma che ne pensa il numero 81? "Non so cosa succederà quando inizierà la regular season. La composizione delle linee spetta al coach e non a me. Comunque Hofmann è un ariete, un giocatore molto mobile. Brunner è uno che vede bene la porta e negli ultimi mesi è cresciuto ulteriormente all'interno dello spogliatoio, cosa che gioverà a tutta la squadra".

"Con l'arrivo di Tony Martensson e dell'ex davosiano in attacco abbiamo delle buone alternative. Ci vuole solo tempo per integrarli, anche se nelle amichevoli fin qui disputate hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti", ha dichiarato il finlandese, convinto che i due possano permettere ai bianconeri di disputare una stagione più soddisfacente dell'ultima.

Intanto, dopo la partenza inopinata di un elemento importante come Calle Andersson, sono tornate a circolare le voci di un possibile arrivo alla Resega del difensore Raphael Diaz, sotto contratto con i New York Rangers, ma probabilmente condannato a lottare per un posto in squadra con diversi giovani.

Il servizio con Ilari Filppula (Rete Uno Sport 26.08.2015, 17h30)

RSI Hockey 26.08.2015, 18:55

Ti potrebbe interessare