Hockey

"Finalmente ci facciamo due risate"

Svago per Stucki e compagni nell'intensa preparazione

  • 3 July 2015, 15:22
  • 7 June 2023, 08:22
Christian Stucki

Pomeriggio diverso

  • rsi.ch

Di Daniela Bleeke

Un nuovo preparatore atletico, vale a dire nuovi metodi di allenamento per nuovi obiettivi da raggiungere. Giovedì ecco però un momento di svago per i giocatori dell'Ambrì sul campo di beachvolley di Tenero. "Solo il secondo da aprile, quando avevamo giocato a calcio proprio qui" per ammissione di Antonello Atzeni.

Christian Stucki e compagni hanno apprezzato particolarmente il pomeriggio diverso: "Finalmente. Era ora che giocassimo un po', anche per farci due risate", ha ammesso il 23enne. "È un periodo abbastanza noioso per tutti i giocatori di hockey, però alla fine sono allenamenti che devi fare. È chiaro che sotto questo caldo diventa sempre più faticoso, anche se un po' ci si abitua".

"I cambiamenti fanno sempre bene, se sono dei cambiamenti che portano beneficio, altrimenti serve ben poco cambiare".

Christian Stucki

E come si trova con i nuovi metodi portati da Atzeni? "La modalità d'allenamento è cambiata molto. Io che sono giovane non ne risento tanto, ma per alcuni un po' più anziani diventa magari difficile cambiare. Il bello di andare in montagna è che almeno vedi un po' dall'alto il tuo cantone, sicuramente un aspetto positivo".

Le immagini della preparazione

Ti potrebbe interessare