La gioia nordica (Keystone)

Finlandia e Russia prime semifinaliste

In serata si è aggiunto il Canada che ha superato la Germania

giovedì 18/05/17 18:27 - ultimo aggiornamento: giovedì 18/05/17 23:04

La Finlandia e la Russia sono le prime semifinaliste dei Mondiali di Parigi e Colonia che, a partire dal prossimo turno, si sposteranno interamente nella città tedesca. I nordici, quarti nel girone della Svizzera, hanno battuto gli Stati Uniti per 2-0, mentre la Sbornaja ha avuto ragione della Cechia per 3-0.

A Colonia la compagine di Marjamaki, vicina già al gol con il neo acquisto del Lugano J.Lajunen nel primo tempo (palo), ha sbloccato il punteggio al 21'01" con Rantanen per poi firmare il definitivo 2-0 al 46'49" con Kemppainen. Shutout anche per Vasilevski nel match disputato a Bercy: la Russia si è portata sul 2-0 già nel primo periodo con Orlov e Kucherov, prima di allungare al 53'55" con il solito Panarin.

In serata, il Canada ha invece superato i padroni di casa della Germania per 2-1. In vantaggio per 2-0 alla fine del secondo periodo, la Nazionale della foglia d'acero si è fatta paura da sola, subendo un gol quando i tedeschi giocavano in 4 contro 5. In semifinale, i nordamericani se la vedranno con gli uomini di Znarok, mentre i finnici affronteranno la Svezia.

 

Seguici con