Hockey

Gli stranieri dello Zugo

Quarterback svedese per il trio nordamericano

  • 27 August 2014, 09:12
  • 6 June 2023, 19:57
Bouchard.jpg

Dalla NHL a Zugo: Pierre-Marc Bouchard, ala "québecoise"

  • Reuters

Le scelte sbagliate sul fronte stranieri lo scorso inverno erano state all’origine dei disastri sfociati nella condanna ai playout. Risolto ora al meglio con Stephan il problema portiere, e confermati i cecchini nordamericani Holden e Earl (giunto in corso di stagione dal Rappi), lo Zugo riparte con due stranieri nuovi, ed esordienti nel nostro campionato.

Il ruolo di quarterback è stato affidato al 30enne svedese Daniel Sondell, potenzialmente molto interessante sia come presenza fisica che per le sue spiccate doti offensive: alle dipendenze di Kenta Johansson la scorsa stagione nell’Oerebro, Sondell è annunciato come uno “specialista” del power play.

Il terzo attaccante d’importazione è invece l’ala franco-canadese Pierre-Marc Bouchard, e porta in dote 600 partite e 365 punti in NHL, dove nel 2002 era stato prima scelta di Minnesota. L’ultima stagione, sotto contratto con gli Islanders, l’ha però giocata prevalentemente in AHL. Curiosità: Bouchard da due anni è presidente del club di QMJHL dei Chicoutimi Saguenéens, di cui aveva vestito la maglia in età juniore.

(pi.gi.)

Ti potrebbe interessare