Hockey

HCAP, Dolomiti troppo impervie

Ambrì battuto dall'Augsburg al debutto nel torneo

  • 23 agosto 2014, 01:09
  • 6 giugno 2023, 21:51
Adam Hall

I biancoblù giocheranno per il terzo posto

  • Keystone

L'Ambrì ha subito la legge degli Augsburger Panthers nella prima sfida valida per la Dolomiten Cup, in corso a Egna, vicino a Bolzano, uscendo sconfitto per 4-3. I biancoblù disputeranno così la finale per il terzo posto, in programma domenica alle 16h00, mentre i tedeschi difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno. Per i leventinesi si tratta della seconda sconfitta consecutiva nelle quattro sfide di preparazione finora disputate.

Nel primo tempo i biancoblù, per la prima volta con i quattro stranieri contemporaneamente in pista, sono stati ripresi nel giro di pochi secondi ogni volta che hanno trovato il vantaggio. Ad aprire le danze ci ha pensato in powerplay Steiner, che ha deviato un appoggio dalla blu di Birbaum. È poi toccato a Hall firmare con una splendida azione solitaria il 2-1, durato però ancora una volta poco.

Archiviati a reti inviolate i 20' tra le due pause nonostante i diversi powerplay avuti, nel terzo periodo la formazione di Pelletier ha provato a sua volta a non dare spazio ai germanici, ma la rete di Kobach non è bastata per ingabbiare le pantere tedesche, più concrete sotto porta.

Ti potrebbe interessare