Hockey

"I ragazzi devono essere una squadra"

Il neo ds dell'Ambrì Zanatta stasera sarà a Ventidisport

  • 4 May 2015, 14:02
  • 7 June 2023, 06:08
Ivano Zanatta e Serge Pelletier

Pronti a collaborare per il bene dell'HCAP

  • rsi.ch

Mentre la squadra ha ripreso lunedì gli allenamenti fisici, per il nuovo ds dell'Ambrì Ivano Zanatta la giornata è stata l'occasione per riallacciare i contatti con la stampa ticinese, e spiegare il suo ruolo all'interno della società biancoblù. Il presidente Filippo Lombardi lo ha presentato come l'uomo che dovrà dare la direzione al club a medio e lungo termine.

Con le prime parole il 55enne italo-canadese, che stasera sarà presente a Ventidisport, non ha voluto fare nessun proclamo, come è nel suo stile e carattere. "In questi anni ho percorso qualche chilometro, in particolare in Russia, dove stavo già per tornare se non avessi ricevuto la proposta del presidente leventinese. Sono stati anni positivi e sono sicuro che sarà bello lavorare pure qui. Ho molta energia. Cosa farò? Ancora non lo so, prima dovrò parlare con tutti, per farmi un'idea chiara, poi deciderò come muovermi". Zanatta ha già incontrato i presenti al primo allenamento: "Ho chiesto ai ragazzi di essere una squadra".

Dal canto suo Serge Pelletier, che era sembrato sorpreso dell'arrivo di un nuovo ds, così si è espresso sulla collaborazione che lo attende: "Mi sono già trovato con Ivano per parlare delle cose che ci sono da fare e posso tranquilizzarvi, l'intesa con Ivano è ottima. Essere da solo a prendere le decisioni in una situazione difficile come quella che ho trovato quando sono arrivato ad Ambri è stato importante e ha funzionato, ma ora sono contento che si lavorerà assieme".

Il servizio con Ivano Zanatta (Rete Uno Sport 04.05.2015, 17h30)

RSI Hockey 04.05.2015, 19:53

Ti potrebbe interessare