Hockey

Il Lugano sconfitto dal Rögle per 2-1

I bianconeri perdono la prima gara del Torneo di Colonia

  • 17 agosto 2017, 20:02
  • 8 giugno 2023, 09:56
Greg Ireland

Niente di grave

  • TiPress

Il Lugano, impegnato nella prima partita del Torneo di Colonia, ha perso contro il Rögle per 2-1. La squadra svedese, militante in SHL, ha concluso la scorsa stagione al penultimo posto in classifica salvandosi allo spareggio. Sul ghiaccio Wellinger, all'esordio in maglia bianconera, e Sartori al posto di Vauclair e Riva, mentre in attacco si è rivisto Reuille al posto di Bertaggia.

Il primo tempo, dominato per lunghi tratti dal Lugano, si è concluso col risultato di 1-0 in favore dei ragazzi di Ireland grazie alla rete di Bürgler. Nel terzo centrale, il Rögle è riuscito a segnare con Sylwander e a disinnescare la pressione bianconera, portando il pareggio alla seconda pausa. Nel terzo tempo il Lugano ha subito il gol del vantaggio svedese firmato da Williamsson, non riuscendo più a pungere sotto porta nonostante il forcing finale.

La prossima amichevole per il Lugano è fissata sabato sera contro gli svedesi dell'Örebro, mentre domenica se la vedrà contro i padroni di casa del Kölner Haie.

Ti potrebbe interessare