Hockey

Il Lugano torna a graffiare

Dimezzato lo scarto nella serie con il Ginevra

  • 5 March 2015, 22:15
  • 7 June 2023, 03:42
Lugano

La gioia di Klasen e compagni

  • EQ Images

Il Lugano vince e riapre la serie con il Ginevra. I bianconeri hanno infatti trovato il primo e fondamentale successo in questo quarto di finale dei playoff battendo il Servette per 2-0 e portandosi sull'1-2. Alla Resega Sannitz e compagni hanno fatto loro una sfida giocata sul filo del rasoio grazie alle reti di Klasen al 15'40" in powerplay e di Reuille a porta vuota al 58'21", ma anche a una prestazione disciplinata e solida in difesa.

Senza Brunner, che lamenta dei giramenti di testa, Fischer ha schierato insieme come nel terzo tempo alle Vernets Pettersson e Klasen, a cui ha affiancato Filppula. E finalmente, al secondo tentativo della serata, i ticinesi hanno ritrovato il gol in superiorità numerica proprio con il fantasista svedese.

Nel terzo centrale i padroni di casa hanno concesso pochissimo agli avversari, chiudendo bene gli spazi davanti a Manzato e trovando anche altre occasioni da gol, in particolare con McLean, andato a colpire il palo al 31'55", e con Pettersson, a cui non è stata concessa una rete dopo analisi del video. Spavento per i 5'800 della Resega nel periodo conclusivo, con Vukovic che ha clamorosamente sbagliato a porta vuota la rete del pareggio, prima del sospiro di sollievo finale.

NL A, Lugano - Servette gara-3

Ti potrebbe interessare