Hockey

Il Lugano torna alla Spengler

I bianconeri parteciperanno anche alla 90a edizione

  • 24.05.2016, 13:17
  • 07.06.2023, 20:13
HC Lugano

Felici di esserci ancora

  • Keystone

Il Lugano sarà presente anche alla prossima Coppa Spengler, dove lo scorso anno ha raggiunto la finale, poi persa 4-3 dal Team Canada. "Dopo l'ottima esperienza del 2015, la società bianconera ha accolto con entusiasmo l'invito degli organizzatori a fare il bis", si legge in un comunicato sul sito dello stesso club ticinese. Alla 90a edizione della storica rassegna parteciperanno anche il Team Canada, i cechi del Mountfield (Extraliga), i bielorussi della Dinamo Minsk (KHL), i russi dell'Avtomobilist Ekaterinburg (KHL) e ovviamente il Davos.

Soddisfazione anche per il presidente del comitato di organizzazione Marc Gianola: "Alla 90a edizione della Coppa Spengler vivremo un hockey di qualità - ha commentato - Il livello delle squadre partecipanti è paragonabile a quello dello scorso anno. L'hockey giocato nella KHL è spettacolare ed è il meglio cui si può assistere sulle piste europee. Per questo motivo siamo felici di aver potuto invitare due squadre rappresentative di questa realtà”.

Vincitrice della manifestazione nel 2009, torna dunque a Davos la Dinamo di Minsk. Una prima assoluta è invece la partecipazione del Mountfield, top team della Repubblica Ceca che gioca nella città universitaria di Hradec Kralové nel Nordest della Boemia e che milita dal 2013 nella Extraliga, il massimo campionato ceco.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare