Hockey

Il mercato del Davos

Nomi “pesanti” soprattutto in uscita

  • 1 September 2014, 08:15
  • 6 June 2023, 20:03
Dario Simion Markus Paulsson

Dario Simion e Markus Paulsson, ora compagni di squadra in maglia HCD

  • keystone

In piena fase di ringiovanimento dei ranghi, Arno Del Curto deve far fronte, oltre che al ritiro di uno dei suoi leader storici qual era Rizzi, pure alle partenze dei cecchini Bürgler e Guggisberg, e dei difensori Grossmann (nazionale agli ultimi due Mondiali) e Back. E scusate se è poco...

Interessanti, comunque, anche i nomi in entrata, a cominciare da Félicien DuBois in un reparto arretrato in cui proveranno a trovare spazio anche i giovani Camperchioli, Heldner e Rampazzo, i primi in arrivo dalla NL B, il terzo dall’Italia ma con passaporto pure rossocrociato.

Sul fronte offensivo, oltre allo svedese Axelsson, è invece tornato a casa un Marc Wieser uscito con un bottino di 32 reti dalle ultime due stagioni con il Bienne, e sono stati ingaggiati due giovani ali offensive già in forza al Lugano, ovvero Mauro Jörg e Dario Simion. Dopo cinque Mondiali tra U18 e U20 ed un buon rodaggio in maglia bianconera, il valmaggese (che raggiunge a Davos gli altri ticinesi Sciaroni, Guerra, Aeschlimann e gli “adottivi” Hofmann e DuBois) cerca a casa-Del Curto l’indispensabile salto di qualità.

(pi.gi.)

ALLENATORE: Del Curto (SVI, c)

STRANIERI: Koistinen (d, FIN, c), Lindgren (a, FIN, c), Paulsson (a, SWE, c), Axelsson (a, SWE, n)

ARRIVI: Du Bois (d, Kloten), Camperchioli (d, GC), Heldner (d, Visp), Rampazzo (d, Renon ITA), Axelsson (a, Frölunda SWE), Simion (a, Lugano), M. Wieser (a, Bienne), Jörg (a, Rapperswil)

PARTENZE: Kutlak (d, Salisburgo AUT), Grossmann (d, Zugo), Back (d, Kloten), Taticek (a, Ingolstadt DEL), Bürgler (a, Zugo), Guggisberg (a, Kloten), Rizzi (a, ritiro), Ranov (a, Langenthal)

c confermato n nuovo / p portiere d difensore a attaccante

Ti potrebbe interessare