Hockey

"Il nostro forechecking dà fastidio"

Le impressioni di Adrien Lauper sul nuovo Ambrì

  • 23 September 2017, 08:41
  • 8 June 2023, 09:08
  • SHOW IN APP NEWS
Adrien Lauper

Il senatore è fiducioso

  • rsi.ch

di Luca Steens

L'Ambrì si ributta nel campionato dopo averla scampata bella nel primo turno di Coppa Svizzera. Di fronte si ritroverà lo Zurigo stasera alla Valascia e il Davos domani pomeriggio nei Grigioni. Due squadre che non hanno iniziato col turbo in regular season: "Dobbiamo approfittare di giocare contro di loro adesso, perché si sa che sono meno forti a inizio campionato che alla fine, quando sono calde. Per noi è come sempre un weekend da sei punti, e proveremo a portarne a casa il più possibile".

"Il gruppo è più giovane, e questo fa si che andiamo come pazzi sul ghiaccio"

Adrien Lauper

Il numero 96 biancoblù è fiducioso per il resto della stagione perché sente che la squadra "non è messa male. Finora abbiamo commesso dei piccoli errori difensivi, come a Berna. Se riusciremo ad evitarli, e con il nostro forechecking che dà fastidio agli avversari, potremo toglierci delle soddisfazioni".

"Duca? È lo stesso di prima, sappiamo dividere il lavoro dal divertimento con lui. Anche questo è un punto importante per far sì che abbiamo un buon gruppo"

Adrien Lauper

Ormai da anni in Leventina, il romando è ormai diventato un senatore, tanto che Cereda "mi ha affidato l'organizzazione di attività fuori dal ghiaccio per fare gruppo. Una responsabilità che mi fa sentire importante e che mi conferisce un ruolo che mi piace".

Il servizio con Benjamin Conz (Rete Uno Sport 23.09.2017, 08h00)

RSI Hockey 23.09.2017, 10:57

NL, l'intervista ad Adrien Lauper (22.09.2017)

RSI Hockey 22.09.2017, 17:51

Ti potrebbe interessare