Hockey

"In Nazionale serve gente entusiasta"

Hanlon spiega il lavoro e i piani futuri della squadra

  • 21 September 2014, 10:53
  • 6 June 2023, 20:54
Hanlon

Idee chiarissime

  • Keystone

Glen Hanlon, coach della Nazionale svizzera di hockey, ha voluto spiegare i lavori e i programmi che lui e il suo staff stanno portando avanti in questo momento. "Ho trascorso molto tempo al telefono con i giocatori che negli ultimi due anni hanno vestito la maglia della Nazionale", ha attaccato il canadese, che ha voluto rimarcare l'impegno profuso anche da John Fust, che siederà sulla panchina della Under 20: "Abbiamo raccolto un'enormità di dati operando a stretto contatto, lui è un grande scout, io cerco invece di seguire più partite possibili, osservando anche qualche giovane interessante".

La notizie della disponibilità di Cody Almond e Dan Fritsche nel far parte del gruppo della Nazionale ha rallegrato il 57enne: "Ho parlato con loro, sono molto felici, è importante notare come i due abbiano sposato appieno il nostro progetto pluriennale, vogliono disputare i prossimi giochi olimpici e non esserci solo per alcuni tornei".

Nell'ambiente rossocrociato c'è grande voglia di riscatto dopo un periodo non proprio esaltante, ora che la rosa si è allargata, la lotta per ottenere un posto non può che fare bene alla squadra: "Cerchiamo gente entusiasta di vestire la maglia elvetica, dei grandi lavoratori", ha sostenuto Hanlon. Per il futuro non ci sono dubbi: "Servono degli specialisti, chi eccelle in powerplay e chi in inferiorità numerica, cercheremo grandi pattinatori che sappiano essere aggressivi sul ghiaccio, così si forma una squadra, e questo è il mio obbiettivo".

L'intervista a Glen Hanlon (Sportsera 20.09.2014)

RSI Hockey 21.09.2014, 00:18

Ti potrebbe interessare