Hockey

La colonia degli otto ticinesi

Soddisfazioni anche per Croce, Casserini e Lakhmatov

  • 24 October 2014, 09:29
  • 6 June 2023, 22:13
Giacomo Casserini

Il 24enne Giacomo Casserini è il difensore più produttivo dell'Ajoie

  • EQ Images

Oltre a Roman Botta, ci sono altri sette giocatori ticinesi o “ticinesi” sotto contratto nella corrente stagione di NL B, a cominciare dal portiere del Langnau capolista Lorenzo Croce, che si alterna tra i pali con Ciaccio, ma che dei due vanta per ora la miglior media (2.5 contro 2.9 reti incassate a partita). In maglia Tigers gioca anche il difensore Massimo Ronchetti (4 assist al suo attivo nelle prime 12 giornate).

A Martigny, i colori del Red Ice ci sono altri tre difensori in qualche modo “nostrani”, ovvero Daniele Marghitola (che ha potuto finora giocare solo 6 partite) e i fratelli Michele (3 assist) e Luca Zanatta (4), in arrivo entrambi dal Cortina, e c’è anche l’attaccante Vitaly Lakhmatov (3 gol e 3 assist in seconda linea). Completa poi la lista Giacomo Casserini, con 3 reti e 3 assist difensore più produttivo dell’Ajoie.

Numerosi sono inoltre i giocatori con un passato ticinese tuttora attivi in NL B, e cioè i vari Bäumle, Adrian Brunner, Burki (tutti a OIten, da dove è appena ripartito Huras Jr dopo un “provino” di 8 partite), Blatter, Burkhalter, Pivron (Chaux-de-Fonds), Aebischer, Profico, Wichser (Turgovia), Raffainer (GC) e Knoepfli (Martigny).

(pi.gi.)

Ti potrebbe interessare