Hockey

Lo Zurigo ordina il bis contro l'Ambrì

Per i biancoblù powerplay sprecati e amnesie difensive

  • 28 novembre 2015, 22:43
  • 7 giugno 2023, 15:30
Ambri Zurigo

Disco in fondo al sacco e Zurkirchen battuto

  • Keystone

Troppi powerplay sprecati, troppe leggerezze in difesa. Con questi due concetti può essere riassunta la sconfitta dell'Ambrì contro lo Zurigo nel 26o turno di NL A: gli avversari hanno battuto la squadra di Kossmann per la seconda volta in tre giorni, stavolta col risultato di 4-1.

Gara subito in salita per i leventinesi, in svantaggio dopo 3' col polsino dalla linea blu di C.Baltisberger. Al 26' è arrivato il pareggio con Birbaum, ma la gioia è stata molto breve. Solo 4' più tardi infatti, in seguito ad un errore scellerato di Fora, il casco giallo Nilsson ha subito riportato avanti gli zurighesi. E 1' dopo Geering ha allungato le distanze, mentre al 40' i Lions hanno preso definitivamente il largo grazie ad un altro tocco morbido dalla blu, stavolta di Blindenbacher, sul quale Zurkirchen ha coperto in modo superficiale il proprio palo.

Nel terzo tempo Kossmann ha optato per un cambio di portiere inserendo Wolf. I biancoblù hanno tentato in qualche modo di segnare, in particolare con Duca, la cui conclusione ravvicinata ha scheggiato la traversa. Niente da fare: l'Ambrì ha ora l'obbligo di rifarsi a Kloten.

NL A, il servizio su Ambrì - Zurigo (Sportsera 28.11.2015)

RSI Hockey 28.11.2015, 22:36

Ti potrebbe interessare