Hockey

Lo Zurigo rovina la festa al Lugano

Per i 75 anni l'HCL chiede un'infermeria... vuota

  • 7 febbraio 2016, 18:47
  • 7 giugno 2023, 17:22
Lugano - Zurigo

Ingabbiati

  • Ti-Press

Lo Zurigo ha rovinato la festa per il 75o compleanno al Lugano, vestito per l'occasione con una maglia commemorativa old style, imponendosi alla Resega per 4-0 al termine di un incontro che i Lions hanno controllato dall'inizio alla fine. I bianconeri hanno quindi dovuto incassare la quarta sconfitta in altrettante sfide stagionali con gli ZSC, che non lascia loro più molte possibilità di abbandonare il quinto posto in classifica prima dell'inizio dei playoff.

La squadra di Crawford non ha nemmeno dovuto spingere più di tanto per avere ragione della formazione di Shedden, che ha recuperato in extremis Sannitz ma perso Ulmer e ha messo in sovrannumero Klasen, ma che è sempre alle prese con pesanti assenze. Gli zurighesi forzando i tempi in entrata dei primi due periodi si sono portati sul 2-0 con il solito Matthews, che ha trovato il 23o gol stagionale già dopo 42", e Seger al 20'26". Il punto di Cunti al 34'20", al primo powerplay concesso dai padroni di casa, ha di fatto chiuso i giochi.

Negli ultimi 20' di accademia, da segnalare solo alcune scaramucce, la rete di Keller e il palo di Hofmann. Per il Lugano la pausa arriva quindi al momento giusto, visto le due sconfitte del weekend, anche per recuperare alcuni infortunati. In particolare si spera per i rientri di Furrer, Chiesa, Ulmer e Brunner, pedine fondamentali per l'equilibrio dei sottocenerini. Sarebbe già un bel regalo di compleanno, visto che si è pure persa l'imbattibilità casalinga che durava da 10 incontri.

NL A, Lugano - Zurigo

Ti potrebbe interessare