Hockey

Lugano torna subito alla vittoria

Alla Resega Kloten battuto nelle situazioni speciali

  • 1 dicembre 2015, 23:01
  • 7 giugno 2023, 15:37
Lugano-Kloten

Stranieri alla ribalta

  • Ti-Press

Il Lugano, finalmente guidato dai suoi stranieri, è prontamente tornato al successo dopo la battuta d'arresto casalinga contro lo Zugo, superando per 4-3 sempre alla Resega il Kloten, avversario diretto per un posto nei playoff. I bianconeri con questi tre punti sorpassano in graduatoria in un sol colpo Aviatori e Berna, per attestarsi al sesto posto a quota 37 punti.

I luganesi si sono tremendamente complicati la vita nel periodo centrale a causa della penalità di partita inflitta a Hofmann, ma sempre sfruttando il powerplay hanno poi rimesso le cose a posto come le avevano lasciate nel primo tempo, dove è tornato a splendere il redivivo Pettersson. Lo svedese ha messo a segno una doppietta nel giro di 32", dopo che nelle ultime 19 partite ne aveva realizzate altrettante, per ribaltare il punto d'apertura trovato da Obrist, contro l'andamento del confronto.

La sanzione che ha colpito il no.15 dell'HCL al 24'14" ha infatti riportato avanti gli zurighesi, che hanno colpito due volte nei seguenti 5' (la seconda volta con due uomini in più), ma poi al 31'14" Martensson in 5c3 ha trovato il pareggio, e Stapleton, al primo centro in bianconero, ha realizzato quello che è stato il game winning goal. Nel terzo tempo la partita è rimasta divertente ed equilibrata, anche se non si sono più viste reti.

Il servizio di Paolo Laurenti (Rete Uno Sport 02.12.2015, 07h00)

RSI Hockey 02.12.2015, 09:00

NL A, Lugano - Kloten

Ti potrebbe interessare