Hockey

"Mai lavorato così duramente"

Linus Klasen si sente in forma, ma vuole segnare di più

  • 9 ottobre 2015, 13:06
  • 7 giugno 2023, 13:37
Linus Klasen

Ancora in fase

  • Keystone

Linus Klasen ha iniziato la stagione 2015-16 leggermente più in sordina rispetto allo scorso campionato. In 9 partite ha contabilizzato 1 gol e 5 assist, contro le 4 segnatura e i 7 passaggi decisivi delle prime sfide dell'anno passato. Inoltre nelle ultime gare Patrick Fischer ha schierato lo svedese al centro, in sostituzione dell'assente Tony Martensson, invece che ala sinistra. "Non ho avuto particolari problemi in questa posizione. Se in futuro l'allenatore avrà ancora bisogno di me in quel ruolo, io sarò a disposizione", ha detto.

"Sono contento che Martensson sia rientrato e abbia risolto i problemi. Si è tolto un grosso peso dalle spalle e ora per lui sarà tutto più facile".

Per quanto riguarda le difficoltà a gonfiare la rete, il numero 86 non è preoccupato: "Una stagione dura almeno 6 mesi e 50 partite, con momenti positivi e negativi. Questi ultimi spero di essermeli messi alle spalle".

"Non ho mai lavorato così duramente come quest'estate, sono in forma. Non sono preoccupato, perché le occasioni da rete ci sono. Devo solo riuscire a segnare"

Linus Klasen

"A volte basta un rimbalzo fortunato per sbloccare la situazione. Devo lavorare e tirare, perché chi non tira non segna", ha concluso.

L'intervista a Linus Klasen (Rete Uno Sport 09.10.2015, 07h00)

RSI Hockey 08.10.2015, 18:23

Ti potrebbe interessare