Hockey

Manzato in prestito al Berna

"Situazione positiva per entrambi". Östlund resta

  • 24 novembre 2015, 11:43
  • 7 giugno 2023, 15:19
Daniel Manzato
  • Ti-Press

Il Lugano e il Berna hanno comunicato l'accordo per il prestito di Daniel Manzato, ormai diventato riserva di un Elvis Merzlikins in stato di grazia nelle ultime sfide e voluto dagli Orsi per sopperire all'assenza per infortunio di Marco Bührer. Il 31enne potrà restare nella capitale al massimo fino al 31 gennaio 2016, quando si chiuderà il mercato, e disputerà i playoff con i ticinesi.

L'intesa tra le due società contiene pure diverse clausole: i bernesi dovranno infatti lasciar tornare l'estremo difensore sulle rive del Ceresio in caso di infortunio o impossiblità di giocare del portiere titolare della squadra bianconera, liberarlo per il periodo della Coppa Spengler e non schierarlo negli scontri diretti tra le due formazioni.

"È una situazione positiva per entrambe le parti. Io giocherò diverse partite, il Lugano può richiamarmi quando vuole, il Berna risolve il problema causato dall'infortunio di Bührer".

Daniel Manzato

Viktor Östlund farà pertanto definitivamente parte dell'organico della prima squadra sino alla fine del campionato in corso.

Il servizio con Doug Shedden (Rete Uno Sport 24.11.2015, 17h30)

RSI Hockey 24.11.2015, 17:51

Ti potrebbe interessare