Hockey

Monnet e Gautschi a rischio per gara-5

Ambrì, la consapevolezza di aver fatto un solo passo

  • 29 March 2017, 13:53
  • 8 June 2023, 03:42
Thibaut Monnet

In attesa di capire l'entità del danno al ginocchio destro dell'attaccante

  • Ti-Press

di Luca Steens

La consapevolezza di aver vinto una sola partita: la grande concentrazione degli uomini scesi in pista mercoledì mattina alla Valascia per un allenamento comunque leggero la diceva lunga sulla volontà dell'Ambrì di digerire in fretta il banchetto di martedì sera, imbandito di ben sette reti, e focalizzarsi sulla prossima sfida di Friborgo, dove i biancoblù si presenteranno di nuovo con le spalle al muro e dunque affamati. Sul ghiaccio si sono visti i meno utilizzati da Gordie Dwyer e le riserve, mentre gli altri hanno preferito alcuni esercizi di defaticamento in palestra. Assenti del tutto solo Gauthier Descloux, Thibaut Monnet e Marc Gautschi.

La società ha fatto sapere di non rilasciare nessun comunicato ufficiale per l'attaccante e il difensore, infortunatisi nella vittoriosa gara-4. Se per l'ex nazionale non ci si illude di vederlo in pista domani sera alla St.Léonard dopo la brutta botta al ginocchio destro, per il terzino c'è qualche speranza in più. Non dovesse farcela potrebbe forse essere mandato nella mischia Jesse Zgraggen, ormai da qualche tempo presente regolarmente agli allenamenti con i compagni.

Vista la sessione leggera, con il solo Michal Chmel in porta, difficile intuire le scelte delle linee, soprattutto per chi dovrà ricoprire il ruolo probabilmente lasciato vacante da Monnet. Possibile uno scalare verso l'alto nella gerarchia delle ali sinistre, con inserimento sul foglio partita come 13o attaccante di Christian Stucki o Elias Bianchi.

Legato a Rete Uno Sport del 29.03.2017 12h30

Ti potrebbe interessare