Hockey

Morini pronto al rientro, Walker papà

Davos, Zurigo e poi 4 giorni di pausa per il Lugano

  • 5 febbraio 2016, 14:39
  • 7 giugno 2023, 17:17
Lugano

Prove di powerplay

  • rsi.ch

di Luca Steens

Un assaggio di playoff quello che attende il Lugano con le sfide a Davos e Zurigo, prima di staccare la spina per quattro giorni per digerire le tossine accumulate in un mese di gennaio intenso ma pure ricco di soddisfazioni. Doug Shedden per questo weekend recupera Giovanni Morini, da due mesi assente dal campionato, e prevede di lasciare a riposo Tony Martensson sabato nei Grigioni per poi schierarlo domenica alla Resega al posto di uno degli altri quattro stranieri.

Oltre ai soliti assenti, in pista venerdì mattina non c'era neppure Julian Walker, al fianco della moglie per la nascita del secondo erede. Il numero 91 però dovrebbe essere regolarmente in pista nei due incontri che precedono la pausa Nazionale. A sudare per due in pista ci ha pensato Morini, che alla fine dell'allenamento comune è stato spremuto ancora un pochino da Pat Curcio: "Mi ha fatto un po' pattinare... Penso sia giusto per recuperare quello che mi manca, ovvero l'intensità. Il primo pensiero non è stato quello di ringraziarlo, ma poi uno riflette e capisce che era un lavoro necessario (ride, ndr)".

"Mi mancava allenarmi con la squadra"

Giovanni Morini

Il neo 21enne si sente completamente recuperato: "Grazie al lavoro del nostro staff ho recuperato molto bene e velocemente. Non sono al massimo della mia condizione, ma non mi sento molto indietro", ha analizzato l'italiano con licenza svizzera prima di concludere con uno sguardo sul weekend: "Saranno due ottimi test per misurarci con le top squadre prima dei playoff".

I terzetti d'attacco: Pettersson, Hofmann, Klasen; Bertaggia, Stapleton, Lapierre; Reuille, Sannitz, Walker; Kostner, Morini, Dal Pian; (Martensson).

Le coppie di difesa: Hirschi, Kparghai; Ulmer, Vauclair; Kienzle, Sartori.

L'intervista a Giovanni Morini (05.02.2016)

RSI Hockey 05.02.2016, 14:05

Ti potrebbe interessare