Hockey

NHL, brilla la stella di Weber

Il difensore migliore in pista per Vancouver

  • 2 marzo 2015, 09:27
  • 7 giugno 2023, 05:32
Weber

Il difensore fa impazzire il pubblico

  • Keystone

Yannick Weber ha avuto la sua notte di gloria in NHL. Il difensore ha infatti messo a segno una rete e un assist nella sfida vinta 6-5 ai rigori dai suoi Canucks contro St.Louis. Eppure non era iniziata nel migliore dei modi la partita, con i Blues capaci di portarsi sullo 0-2 dopo 5'59", grazie ai sigilli di Ryan Reaves e Alex Pietrangelo. Qui è di fatto iniziato l'incontro per Vancouver, con Shawn Matthias che ha accorciato sul 1-2. Il difensore elvetico, prima stella del match, ha poi riacciuffato la parità con il gol del 2-2.

Il 26enne, al sesto centro in stagione, ha anche messo il suo bastone nel punto del 5-2 ad inizio del terzo tempo, fornendo un passaggio vincente a Nick Bonino. Quando tutto pareva chiuso, ecco la reazione degli ospiti, i quali hanno segnato tre volte in soli 7'13". Ai rigori Radim Vrbata, Chris Higgins e ancora Bonino hanno battuto Jake Allen. Mentre il solo Vladimir Tarasenko ha superato Eddie Lack.

Meno brillante la prestazione di Luca Sbisa, il più impiegato dei suoi con 25'56", che ha portato a casa un bilancio di -2. Nelle altre partite, Andrew Ladd ha trascinato con una doppietta i Jets verso la vittoria contro i Kings, sconfitti per 5-2. In grande spolvero anche Evgei Malkin, artefice del successo (5-3) di Pittsburgh su Columbus con due marcature e un assist. Ha potuto dal canto suo festeggiare lo shutout Braden Holtby nel rotondo 4-0 con cui i Capitals hanno steso Toronto.

Ti potrebbe interessare