Hockey

NHL, nottata a tinte rossocrociate

Ad eccezione del solo Luca Sbisa tutti gli altri elvetici vincono

  • 1 March 2017, 08:59
  • 8 June 2023, 02:42
Mark Streit

Ventun punti in 49 partite per Mark Streit nella corrente stagione

  • Keystone

Nel campionato di NHL, sono ben sette i giocatori svizzeri scesi in pista e sei di essi hanno potuto festeggiare la vittoria. Il terzetto elvetico dei Nashville Predators formato da Yannick Weber, Kevin Fiala e Roman Josi ha sconfitto i Buffalo Sabres per 5-4 all'overtime. Tutti e tre hanno chiuso la partita con un bilancio personale di +1. Roman Josi però ha particolarmente brillato realizzando due passaggi vincenti e restando in pista per 30'55".

Mark Streit con i suoi Philadelphia Flyers può vantare di aver ottenuto la vittoria più schiacciante: 4-0 contro i Colorado Avalanche. Nell'occasione il bernese ha fornito il 16o assist stagionale. Nino Niederreiter ha consolidato il primato dei suoi Minnesota Wild in Western Conference battendo i Winnipeg Jets con un pirotecnico 6-5. Infine fa pure festa Denis Malgin, il quale ha vinto con i suoi Florida Panthers per 3-2 contro i Carolina Hurricanes.

Nella gloriosa nottata per gli svizzeri, uno di essi però piange. Trattasi di Luca Sbisa, il quale con i suoi Vancouver Canucks è stato battuto dai Detroit Red Wings per 3-2 al supplementare. Nonostante la sconfitta, la prestazione dell'ex difensore del Lugano è stata positiva in quanto è risultato il secondo giocatore più utilizzato della sua squadra ed ha chiuso con un bilancio personale di +1.

Ti potrebbe interessare