Hockey

Niederreiter saluta i playoff

Avanzano in semifinale Blues, Rangers e Oilers

  • 23 aprile 2017, 10:16
  • 8 giugno 2023, 06:29
Nino Niederreiter

Campionato finito

  • Keystone

Nino Niederreiter e i Minnesota Wild sono stati estromessi dai playoff di NHL. In gara-5 dei quarti di finale della Western Conference l'attaccante elvetico ha fornito un assist per il momentaneo 2-3 firmato da Mikko Koivu in 5 contro 3, poi seguito dal 3-3 di Jason Zucker. Ma al supplementare Magnus Paajarvi ha regalato ai St.Louis Blues il gol del 4-3 finale, valso il 4-1 nella serie. La compagine del Missouri dovrà ora sfidare i Nashville Predators di Roman Josi per giocarsi un posto nelle finali di conference.

Il 24enne grigionese non raggiungerà la Nazionale svizzera per i Mondiali. Come annunciato il mese scorso, il suo principale obiettivo è quello di firmare un nuovo contratto e vuole in tutti i modi evitare infortuni.

Fuori dal post season anche Timo Meier, non impiegato nell'ultima sifda persa per 3-1 dai suoi San Jose Sharks contro gli Edmonton Oilers. Grazie al successo esterno, i canadesi hanno vinto la serie per 4-2 e proseguiranno quindi il loro cammino. Ad attenderli gli Anaheim Ducks, che avevano già liquidato la pendenza Calgary Flames tre giorni addietro in sole quattro partite.

Nella Eastern Conference hanno vinto e passato il turno i New York Rangers, vittoriosi per 3-1 contro i Canadiens di Montréal (4-2 nella serie). Doppietta per Mats Zuccarello e gol di Derek Stepan.

Legato a Rete Uno Sport 23.04.2017, 10h00

Ti potrebbe interessare