Hockey

Normale amministrazione per i Rockets

Battuto il Ginevra 2 in Coppa Svizzera, l'Ajoie castiga il Losanna

  • 19 September 2017, 22:38
  • 8 June 2023, 09:01
  • SHOW IN APP NEWS
La panchina rivierasca

La panchina rivierasca

  • TI-Press

I Ticino Rockets non hanno tremato nella lunga trasferta di Ginevra dove, nei 1/16 di finale di Coppa Svizzera, hanno affrontato la seconda squadra del Servette. La compagine di Cadieux ha superato quella di Prima Lega per 4-1 al termine di una prova convincente. L'equilibrio è stato definitivamente spezzato da Incir al 32', quando ha firmato il 2-1 dopo la rete di Guidotti al 22' e il susseguente pareggio di Gaehler al 30'. Nel terzo periodo prima Vedova e poi Goi in powerplay hanno fissato il punteggio.

Dei club di National League, l'unico ad aver fallito l'appuntamento è stato il Losanna. Zurkirchen e compagni sono infatti stati eliminati dall'Ajoie che, grazie a un terzo tempo molto prolifico, è riuscito ad imporsi per 4-2. I vodesi guidavano infatti sino alla seconda sirena per 2-1 prima che Casserini, Devos e Hazen (a porta vuota) confezionassero una grande rimonta.

Nessun problema invece per i campioni in carica del Kloten che, in casa del Turgovia, hanno colto con un brillante 6-2 il primo successo stagionale in partite ufficiali. In campionato gli Aviatori sono infatti ancora fermi al palo. Tra le altre, hanno passato il turno anche Bienne, Olten, Rapperswil e Visp.

Ti potrebbe interessare