Hockey

"Ogni tanto mi devo riposare..."

Mikko Mäenpää scherza sulle tre amichevoli saltate

  • 5 settembre 2015, 01:04
  • 7 giugno 2023, 12:22
Mikko Maenpaa

Il finlandese è tornato sul ghiaccio

  • Ti-Press

Ci si aspettava di vederlo in pista solo per la prima di campionato venerdì a Ginevra, e invece Mikko Mäenpää, assente nelle ultime tre amichevoli per problemi fisici, è tornato a giocare già nella sfida di Bellinzona contro il Bienne. "Mi sento abbastanza bene - dice il difensore finlandese dell'Ambrì - e sono contento che la stagione stia per cominciare. So che la gente pensa che io mi sia fermato perché il mio polso non è ancora a posto, ma la realtà è che ormai sono vecchio e ogni tanto devo riposarmi un po'..."

Chi invece sembra stare molto bene è Alexandre Giroux, a segno già quattro volte nelle otto amichevoli fin qui giocate. "La preparazione è finalizzata soprattutto a trovare il ritmo nelle gambe e la giusta alchimia in squadra, ma effettivamente riuscire a trovare regolarmente la via del gol anche nelle amichevoli estive è una bella iniezione di fiducia", spiega l'attaccante canadese.

Da qualche partita ormai al centro di Giroux ed Inti Pestoni sta giocando Cory Emmerton, ma la vostra intesa non è ancora al massimo... "Cory è un giocatore molto intelligente, che si sacrifica nel lavoro difensivo e vince molti ingaggi. Sta a me ed Inti rendergli la vita più facile", conclude Giroux. (AT)

Ti potrebbe interessare