Hockey

Pittsburgh passeggia a Washington

Pens avanti 2-0 nella serie con i Caps, Pageau trascina i Senators

  • 30 aprile 2017, 11:08
  • 8 giugno 2023, 06:42
Washington - Pittsburgh

Messi sotto per la seconda volta

  • Keystone

Washington, vincitrice della regular season, dopo le prime due partite casalinghe della serie di semifinale della Eastern Conference è sotto per 2-0 con i Pittsburgh Penguins, che si sono imposti in gara-2 con un netto 6-2. Mattatori della serata per la formazione della Pennsylvania, nella quale Mark Streit è stato lasciato nuovamente in tribuna, sono stati Phil Kessel e Jake Guentzel, entrambi autori di una doppietta.

Per i Pens hanno trovato la via del gol anche Matt Cullen ed Evgeni Malkin, mentre per i Caps sono andati a segno Matt Niskanen, autore del momentaneo 1-1 al 22'09", e Nicklas Bäckström, che ha segnato il 2-4 al 43'44".

Nell'altra serie di semifinale a condurre 2-0 è invece la formazione che ha giocato in casa le prime due partite, ovvero gli Ottawa Senators, che nella seconda sfida della serie hanno sconfitto al secondo overtime i New York Rangers per 6-5. A decidere il confronto in favore dei canadesi, con la sua quarta rete della serata, è stato Jean-Gabriel Pageau all'82'54".

Ti potrebbe interessare