Hockey

Quelli che la stagione non è partita

Primo piano hockey: Friborgo e Mayer i più sfortunati

  • 19 settembre 2014, 12:13
  • 6 giugno 2023, 22:50
Sandy Jeannin

Sandy Jeannin a rischio ritiro dopo l'ennesimo colpo alla testa

  • Keystone

di Piergiorgio Giambonini

Non per tutti la stagione di NL A è partita come da calendario, ed è appunto agli infortunati DOC di questo periodo che dedichiamo questo odierno “primo piano”.

Tra le squadre uscite… malconce dalla fase di preparazione, ai vertici figura senza alcun dubbio il Friborgo. Già orfano di Sandy Jeannin (appena 10 partite la scorsa stagione, e tuttora alle prese con i postumi di una pesantissima commozione cerebrale, tanto che non si esclude ormai un ritiro definitivo), il Gottéron nella fase di avvicinamento al campionato ha infatti perso in rapida progressione il neo-acquisto Tambellini (costato, ma ora pronto all’esordio), Bykov (pure lui per una commozione) ed infine pure il top scorer estivo Mauldin (mascella).

A livello individuale, il primo premio-sfortuna stagionale va invece a Robert Mayer, di ritorno in Svizzera (dopo sette anni trascorsi oltre oceano) per sostituire Stephan tra i pali del Ginevra e finito KO con lo strappo dei legamenti di un piede dopo appena 78 secondi della prima amichevole di agosto! Il quasi 25enne Mayer non è ancora tornato sul ghiaccio, e le ultime notizie dalle Vernets lo danno assente almeno fino a fine mese.

Ti potrebbe interessare