Hockey

Si mette male per gli elvetici superstiti

Playoff NHL, Minnesota e Calgary sotto 2-0 nella serie

  • 4 maggio 2015, 10:49
  • 7 giugno 2023, 08:08
Chicago-Minnesota

Toews impegna Dubnik

  • Keystone

Nino Niederreiter con Minnesota ha perso anche il secondo incontro dei quarti di finale dei playoff di NHL contro Chicago. I Wild si sono dovuti inchinare in casa dei Blackhawks per 4-1. Non è andata meglio alla formazione degli altri due svizzeri ancora in corsa per la Stanley Cup. Calgary, che non ha schierato né Jonas Hiller né Raphael Diaz, è infatti uscito battuto contro Anaheim per 3-0 ed è sotto nella serie pure per 2-0.

Subite due reti nel secondo periodo, la franchigia di St.Paul ha riaperto i giochi con una rete di Matt Dumba in powerplay ad inizio dell’ultimo terzo, ma Patrick Sharp e Patrick Kane (doppietta e già a quota cinque reti nella post season per l’ex Bienne) hanno chiuso i giochi. Per El Niño 14’44” di gioco e un bilancio di -2.

Ad est pure in ritardo per 2-0 nelle semifinali di Conference è Montréal, battuto per la seconda volta tra le mura amiche da Tampa Bay. I Lightning, andati sotto al 7’20”, hanno ribaltato il punteggio con ben 4 gol in powerplay per imporsi con un chiaro 6-2. La prima rete in 5c4 l’ha realizzata Valtteri Filppula, fratello del bianconero Ilari.

Ti potrebbe interessare