Carico per la partita di stasera (EQ images)

"Siamo una squadra molto motivata"

Patrick Fischer lancia l'amichevole di stasera tra Svizzera e Russia

venerdì 21/04/17 09:49 - ultimo aggiornamento: venerdì 21/04/17 09:53

È una Nazionale svizzera carica di fiducia e determinazione quella che si appresta ad affrontare in amichevole la Russia stasera a Friborgo (in diretta su RSI LA2 e sul web a partire dalle 20:00). Le ultime due vittoriose partite di preparazione ai Mondiali e le dichiarazioni del selezionatore Patrick Fischer sembrano dar ragione a questa tesi: "è dal primo giorno che tutti i giocatori sono molto motivati ad indossare la maglia della Svizzera. Siamo una squadra abbastanza veloce, in difesa grossa ed alta, e con attaccanti agili e veloci".

"L'obiettivo di stasera è essere più cattivi davanti alla porta ed avere sotto controllo il loro attacco" Patrick Fischer

Per trafiggere la forte selezione russa, l'ex allenatore del Lugano avrà a disposizione una freccia in più nella sua faretra. Trattasi del 20enne centro dei Florida Panthers Denis Malgin, il quale, alla sua prima stagione in NHL, è potuto scendere 47 volte in pista ed ha realizzato 6 reti e 4 assist. "È un ottimo giocatore molto furbo, rapido e bravo con il disco. Pattina veloce e non ha paura. Piccolino ma molto massiccio. È in gran forma. Lui potrà portare la sua nuova esperienza nel nostro spogliatoio", ha affermato il selezionatore rossocrociato.

 

Prossimamente alla RSI: Cash, quante novità!

Seguici con