Hockey

"Situazione da analizzare a mente fredda"

Secondo Lombardi non c'è uno scollamento fra squadra e Dwyer

  • 24 marzo 2017, 00:23
  • 8 giugno 2023, 05:30
Filippo Lombardi

Il presidente biancoblù al termine di gara-2

  • rsi.ch

Al termine della seconda sconfitta in due partite, Filippo Lombardi analizza così la partita dell'Ambrì: "La squadra gioca e non si è risparmiata. Il primo tempo è stato esemplare. Avrebbe dovuto evidentemente segnare, non si segna. Non avrebbe dovuto subire gol evitabili, purtroppo li ha subiti. Non avrebbe dovuto essere penalizzata da un paio di decisioni arbitrali, che ho difficoltà ad accettare. Fate la somma delle tre cose e arrivate a un risultato estremamente pesante".

"I giocatori hanno veramente voluto dirsi delle cose tra di loro, che spero siano importanti e di cui vedremo il risultato nelle prossime partite".

Filippo Lombardi

A complicare le cose, c'è un Gottéron reduce da una stagione decisamente sottotono, ma che nei playout ha ritrovato un Conz in grande forma. "Se guardiamo queste due partite, il numero di tiri in porta dell'Ambrì è nettamente superiore a quello del Friborgo. Però la percentuale di parate di Conz supera quella di tutti i portieri della NL A in media stagionale". Quanto all'eventualità di un nuovo cambio d'allenatore, il presidente biancoblù non si sbottona: "È una cosa che va analizzata a mente fredda. Quello che io traggo dall'osservazione della squadra è che non c'è un problema di scollamento fra squadra e allenatore".

NL A, l'intervista a Filippo Lombardi (23.03.2017)

RSI Hockey 23.03.2017, 23:11

Ti potrebbe interessare