Hockey

Steiner, esperienza e fiuto del gol

Mercato - In difesa torna dopo due anni Huguenin

  • 1 settembre 2015, 13:01
  • 7 giugno 2023, 12:01
Daniel Steiner

All'ex biancoblù si chiedono gol "svizzeri"

  • Keystone

Una volta firmato il 27 maggio un nuovo biennale con l'head-coach Kevin Schläpfer, non c'era più bisogno di molte modifiche a una squadra che nelle ultime stagioni sotto la guida del 45enne ex giocatore ha trovato un suo equlibrio. Così alle partenze di peso di Oliver Kamber, cugino dell'allenatore, ed Emanuel Peter, si è posto rimedio con l'arrivo da Ambrì di Daniel Steiner e Fabian Lüthi e dallo Zugo di Fabian Sutter.

Se il primo dei due ex leventinesi porta in dote il suo solito bottino di reti, il secondo è da classificare sotto la classica scommessa. Il 26enne tra Zugo e Ambrì non è mai riuscito a lasciare il segno, accontentadosi di ruoli marginali. Dal Ticino è arrivato pure l'ex bianconero Marco Maurer, che porterà la sua grinta al reparto arretrato.

Difesa che ha pure ricevuto un altro rinforzo sicuro e un giocatore da rilanciare, con il ritorno di Anthony Huguenin dopo due stagioni a Friborgo e l'ingaggio del 23enne Dave Sutter, protagonista con le selezioni elvetiche giovanili ma che dopo tre partite a Servette nel 2012-13 è finito in NL B tra Martigny e La Chaux-de-Fonds. (LS)


L'intervista a Marco Maurer (01.09.2015)

RSI Hockey 31.08.2015, 17:47

Ti potrebbe interessare