Hockey

Troppa Finlandia per le elvetiche

Nazionale femminile eliminata ai quarti dei Mondiali

  • 1 aprile 2015, 20:28
  • 7 giugno 2023, 06:54
Finlandia - Svizzera

La Schelling battuta dalla Karvinen

  • Keystone

Un passo indietro rispetto alle Olimpiadi di Sochi. La Svizzera non giocherà infatti per le medaglie ai Mondiali femminili di Malmö. Protagoniste comunque di un buon girone di qualificazione, le rossocrociate sono state eliminate allo stadio dei quarti di finale dalla Finlandia, che al termine di una sfida dominata in lungo e in largo si è guadagnata l'opportunità di sfidare il Canada imponendosi con il risultato di 3-0.

In difficoltà nel gioco cinque contro cinque, le ragazze di Crameri avrebbero dovuto sfruttare meglio le situazioni di superiorità numerica. Invece è stato il powerplay finlandese a fare la differenza con la Karvinen (13'47") e la Valimaki (50'26"), che ha sorpreso sopra il gambale una Schelling fino a quel momento impeccabile. La terza rete della Lindstedt (56'49") è giunta a porta vuota.

La Russia elimina la Svezia

La seconda semifinale dei Mondiali di Malmö non vedrà in campo le padrone di casa. La Svezia è infatti stata sconfitta in rimonta per 2-1 dalla Russia, che se la vedrà dunque contro gli USA. In gara-1 dello spareggio salvezza (al meglio delle tre partite) il Giappone ha superato la Germania 3-2 all'overtime.

Mondiali di Malmö, Finlandia - Svizzera

Ti potrebbe interessare