Hockey

Un Danielsson da inquadrare

Stranieri - Partito Genoway, è arrivato lo svedese

  • 31 August 2015, 09:55
  • 7 June 2023, 10:00
Nicklas Danielsson

Allo svedese si chiedono reti pesanti

  • Keystone

Nonostante un budget nella media, il Losanna si presenta ai nastri di partenza con cinque stranieri in rosa, dopo la partenza durante l'estate dell'ex bianconero Colby Genoway verso la KHL (Medvescak Zagabria) e l'arrivo di Nicklas Danielsson dal relegato Rapperswil. In termini di talento puro e fiuto del gol un sicuro salto di qualità, ma il 30enne svedese dovrà essere inquadrato, visto che pare sia piuttosto "caldo" a livello caratteriale.

Lo scandinavo, scelto in 160a posizione del draft 2003 dai Vancouver Canucks e medaglia d'oro e di bronzo con la Nazionale delle Tre Corone, in una stagione e mezza con i sangallesi ha ottenuto 88 punti (43 reti) in 122 incontri. Numeri che potranno aiutare i vodesi, visto che nonostante gli altri buoni stranieri, non hanno ancora trovato un vero elemento dotato di killer instict.

Gli altri "imports", per un pacchetto ora tutto nordico, sono i confermati finlandesi Juha-Pekka Hytönen, Ossi Louhivaara e Harri Pesonen, così come l'altro svedese Daniel Bang. (LS)

Ti potrebbe interessare