Hockey

Un razzo per decollare in NL B

Presentato il nuovo logo dei Biasca Ticino Rockets

  • 30 aprile 2016, 00:50
  • 7 giugno 2023, 19:37
Biasca - Ticino Rockets

Il logo della nuova formazione

  • Biasca - Ticino Rockets

di Federico Fiorito

In una serata in grande stile la dirigenza dell’Hockey Club Biasca ha voluto festeggiare il titolo conquistato in Prima Lega e il passaggio, a partire dalla prossima stagione, nel campionato di NL B. Un progetto, quello dei Ticino Rockets, che si è concretizzato oggi con la presentazione del logo ufficiale della nuova compagine del nostro Cantone.

“Questa squadra vuole proiettare i giovani verso il professionismo, quindi la prima dinamica che ci è venuta in mente è quella dei razzi”

Edy Pironaci

Con orgoglio il presidente del Biasca e vice presidente del nuovo club, Edy Pironaci, ha ripercorso tutte le fasi con cui la piccola società rivierasca è riuscita a compiere un passo importante per se stessa, ma anche per Ambrì e Lugano, che al progetto hanno seriamente contribuito. “Con il titolo di Prima Lega abbiamo voluto dare un segnale importante alle altre squadre di NL B - ha dichiarato - Non saremo una comparsa e chi vestirà questa maglia lo farà lottando. Opereremo anche a livello di promozione per avere un seguito di pubblico con agevolazioni per gli abbonati di Lugano e Ambrì e una campagna abbonamenti come si conviene dopo aver centrato un traguardo così importante”.

La casacca (vedi tweet sottostante) sarà rossa per ricordare l'origine dell'avventura che ha portato alla costituzione di una squadra che unirà il Ticino, sportivamente parlando, vale a dire l'Hockey Club Iragna. Fondato nel 1987 e durato vent'anni, prima di diventare HC Biasca e 3 Valli, attraverso alcuni mutamenti è sfociato oggi nei Ticino Rockets del presidente Davide Mottis, al quale nella serata di Gala è stato passato il testimone per il prosieguo del cammino.

L'intervista a Edy Pironaci (29.04.2016)

RSI Hockey 29.04.2016, 21:15

La rosa dei Ticino Rockets di Luca Cereda

Portieri:

Michal Chmel (Ambrì), Alan Davis, Stefan Müller (Lugano).

Difensori:

Isacco Dotti, Zaccheo Dotti, Colin Fontana (Lugano), Luca Gianinazzi, Dylan Giannini (Ambrì), Christian Pinana (Ambrì), Samuele Pozzorini, Ulysse Rochat, Sacha Tosques.

Attaccanti:

Luca Balerna, Luca Barnabò (Ambrì), Federico Colombo, Samuele Guidotti, Tommaso Goi, Roman Hrabec (Ambrì), Patrick Incir, Elia Mazzolini (Lugano), Alessio Pozzorini, Dean Schnüriger, Stefano Spinedi, Tommaso Terzago, Noele Trisconi (Ambrì), Alessandro Zanatta (Ambrì).

Ti potrebbe interessare