Hockey

"Vedremo un Lugano spettacolare"

Parola a capitan Hirschi e al presidente Mantegazza

  • 3 September 2015, 12:01
  • 7 June 2023, 10:18
Steve Hirschi

Il capitano

  • rsi.ch

"Sarà un Lugano che lotterà, che porterà spettacolo ma giocherà fisico. Una squadra che ha voglia di vincere". Steve Hirschi è ottimista in vista della nuova stagione, che anch'egli potrà iniziare con i compagni nonostante le previsioni fossero più negative: "Sono sorpreso anch'io, ma sono contentissimo. Mi sono allenato bene durante l'estate e sono in forma. Il mese di agosto? Non lo odiamo, ma c'è una differenza tra le partite di preparazione e quelle di campionato. Non mi preoccupo, sono molto positivo perché ho visto come lavora la squadra".

"Bisogna lavorare su tutti gli aspetti. Abbiamo dovuto capire che non abbiamo fatto abbastanza, che dobbiamo migliorare, sia sul piano mentale che su quello fisico, e lo abbiamo fatto".

Steve Hirschi

Vicky Mantegazza sogna "una stagione entusiasmante, magari con un risultato un po’ diverso da come è finita l’anno scorso, dopo una regular season fantastica come non la giocavamo da tanti anni però con un finale drastico che ha fatto veramente male". Un campionato che ha permesso di ritrovare l'affetto dei tifosi: "Non finirò mai di ringraziarli perché ci danno un segnale, un motivo per continuare a lavorare duro come stiamo facendo negli ultimi anni. Perché se il pubblico risponde così vuol dire che siamo sulla strada giusta ed è quella da seguire".

Il presidente del club bianconero è positivo: "Siamo sicuri che gli innesti porteranno qualcosa in più, ma chiaramente nell’hockey moderno sono tante le squadre che possono ambire di andare sino alla fine. Noi ci proveremo, sperando di avere anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai". (DB)

L'intervista a Vicky Mantegazza (02.09.2015)

RSI Hockey 03.09.2015, 14:37

Le interviste

Ti potrebbe interessare