Hockey

"È abbastanza difficile tenere il ritmo"

Bertaggia lancia due settimane intense per il Lugano

  • 30 novembre 2015, 16:27
  • 7 giugno 2023, 15:34
Alessio Bertaggia

Il figlio d'arte

  • Ti-Press

Di Daniela Bleeke

Il Lugano arriva da una doppia sfida con lo Zugo in cui ha dapprima brillato in casa dei Tori e poi deluso le attese dei propri tifosi sotto le volte della Resega. Sono state le uniche due partite negli ultimi 11 giorni, mentre nello stesso lasso di tempo i bianconeri da domani si ritroveranno ad affrontare Kloten, Friborgo, Berna, Bienne, Langnau e Ginevra prima della pausa dedicata alla Nazionale.

"Sicuramente è strano ed è abbastanza difficile tenere il ritmo, però siamo abituati a queste cose. Essendo il nostro lavoro dobbiamo essere pronti a queste evenienze e lo saremo", ha spiegato Alessio Bertaggia. "Abbiamo analizzato stamattina cosa non abbiamo fatto nel modo giusto contro lo Zugo e cosa possiamo fare meglio, abbiamo avuto un buon allenamento che ci è stato d'aiuto. Adesso sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e domani cercheremo di metterlo in pratica".

"Problemi non credo che ce ne siano. Ci sono delle incertezze per esempio nel powerplay"

Alessio Bertaggia

Allenamento in cui si è visto che non sono cambiate le prime due linee d'attacco, ma che Shedden ha voluto rimescolare un po' quelle in difesa ed è stato costretto a dei cambiamenti vista l'assenza dell'infortunato Morini. Così Reuille dovrebbe affiancare Kostner e Fazzini mentre Bertaggia giocherà con Walker e Sannitz: "Ci vorrà sicuramente un pochino per trovarci, poi vedremo se resterà così".

Intanto Filppula è tornato ad allenarsi con i compagni, ma il problema agli adduttori non gli permette ancora di rientrare e la situazione sarà valutata giorno dopo giorno.

Le linee d'attacco: Pettersson, Martensson, Klasen; Brunner, Stapleton, Hofmann; Walker, Sannitz, Bertaggia; Fazzini, Reuille, Kostner; (Filppula, Romanenghi).

Le coppie di difesa: Furrer, Chiesa; Hirschi, Kienzle; Ulmer, Vauclair; Sartori, Kparghai;

L'intervista ad Alessio Bertaggia (30.11.2015)

RSI Hockey 30.11.2015, 15:01

L'allenamento in video

L'allenamento in immagini

Ti potrebbe interessare