Motori

Alex Fontana raddoppia nel 2015

Oltre alla GP3 anche in GT con Kessel Racing

  • 24 aprile 2015, 21:21
  • 7 giugno 2023, 07:49
Alex Fontana

Pronto a ripartire

  • Keystone

Il campionato di Gran Turismo al volante di una Ferrari della Kessel Racing, è questa la grande novità scaturita alla presentazione della stagione di Alex Fontana. Il 22enne di Pregassona nel 2015 darà comunque la priorità alla GP3 Series, dove gareggerà con il team anglo-canadese Status Grand Prix.

"Per la prima volta in carriera affronterò un doppio programma. Questa è già di per sé una grande novità", ha spiegato il pilota. "Sulla base dei miei impegni in GP3 Series imposteremo un programma di avvicinamento al GT con l’obiettivo di debuttare in gara nel 2015. Naturalmente sono molto felice di raggiungere Kessel Racing. È un team ticinese, sono molto, molto bravi e Loris è stato uno dei primi ad aiutarmi. Inoltre, con Ronnie mi lega un rapporto di amicizia, così come da tempo conosco tutti i meccanici e i tecnici".

Gli fa eco il team manager Ronnie Kessel. "Conosco Alex fin da bambino. Ci lega un rapporto di sincera stima ed amicizia. Oggi raggiunge Kessel Racing e soprattutto lo fa da giovane, in qualità di pilota professionista e all’apice della carriera. Penso che questo sia un fatto molto significativo. È un'unione, la nostra, che penso farà molto piacere a tutti gli appassionati di automobilismo ticinesi".

L'intervista ad Alex Fontana (Rete Uno Sport 25.04.2015, 07h00)

RSI Motori 25.04.2015, 10:09

Ti potrebbe interessare