Motori

Alonso sveste il rosso Ferrari

Nando andrà alla McLaren e sarà sostituito da Vettel

  • 20 November 2014, 11:28
  • 6 June 2023, 23:22
Fernando Alonso

Futuro in McLaren

  • Keystone

Finalmente il valzer dei volanti è cominciato. Dopo mesi di indiscrezioni e voci, è arrivato il momento delle ufficializzazioni. In un comunicato apparso sul suo sito la Ferrari ha infatti annunciato il divorzio consensuale al termine di questo Campionato con Fernando Alonso. In cinque stagioni lo spagnolo ha collezionato 11 vittorie, 44 podi e un totale di 1186 punti, ma non è mai riuscito a conquistare il titolo mondiale, solo sfiorato in due occasioni.

"È una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata - ha dichiarato Nando, che prossimamente dovrebbe passare alla McLaren - sulla quale dall'inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Ho sempre avuto la fortuna di decidere del mio futuro e ho questa opportunità anche adesso, e per questo devo ringraziare la squadra, che si è dimostrata in grado di comprendere la mia posizione".

Vettel a Maranello

Pochi istanti dopo la Ferrari, sempre sul suo sito, ha confermato che nel prossimo Campionato iridato a far coppia con Kimi Raikkonen sarà il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che ha sottoscritto un accordo triennale. "Per me - ha spiegato il 27enne tedesco - è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari".

Ti potrebbe interessare