Motori

Comini domina ancora il TCR

Il luganese si conferma nel campionato Turismo

  • 20 November 2016, 17:12
  • 7 June 2023, 23:21
La Volkswagen Golf GTI di Stefano Comini in azione nel TCR 2016

Campione!

  • VW Motorsport

di Enrico Campioni

Il ticinese Stefano Comini ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo nel Campionato internazionale turismo TCR alla guida di una Volkswagen Golf GTI del team Leopard. Comini si è garantito il successo finale nell’ultimo appuntamento disputato oggi, domenica, a Macao; vincendo la prima gara e finendo quarto nella seconda Stefano ha intascato i punti utili per assicurarsi il successo in campionato davanti all’inglese James Nash, in gara con una Seat Leon.

“Sono ovviamente soddisfatto per questa vittoria - ha rimarcato il luganese - ma non è stata una passeggiata, anche in considerazione dell'elevato livello dei concorrenti. Ma il nostro vantaggio è legato pure alla grande affidabilità di una vettura in costante miglioramento”.

È d'altronde vero che Comini nel weekend di gare disputate nell’ex colonia portoghese è stato anche fortunato, evitando di esser coinvolto nei tanti incidenti che hanno caratterizzato gli ultimi due appuntamenti stagionali. Al volante della Golf GTI il pilota di Grancia ha vinto tre delle ventidue competizioni in calendario quest’anno.

Ti potrebbe interessare