Motori

Gilardoni e Hyundai primi al "Ticino"

Il comasco domina il rally davanti a Re e Carron

  • 25 giugno 2016, 20:08
  • 7 giugno 2023, 21:08
Kevin Gilardoni e la Hyundai i20 WRC

Kevin Gilardoni e la Hyundai i20 WRC

  • TiPress

di Enrico Campioni

Il Rally del Ticino ha visto la prima vittoria svizzera dell’attesa Hyundai i20 WRC e di un giovane quanto valido pilota comasco. Il 24enne Kevin Gilardoni ha infatti dominato l’edizione numero 19 della gara ticinese. Ha preceduto Felice Re, che si era imposto a Lugano negli ultimi tre anni ed è giunto secondo su Ford Focus WRC.

Il terzo posto assoluto (e primo di campionato svizzero) è andato al romando Sébastien Carron, che con una Ford Fiesta R5 del team ticinese Dmax Swiss ha posto una seria ipoteca sul titolo 2016. Sul podio elvetico ha preceduto il primo pilota rossoblù, Ivan Ballinari, in gara con una Ford Fiesta R5 della Lugano Racing Team.

Le bizze del clima hanno caratterizzato il rally, tanto che la seconda prova speciale è stata interrotta a causa di un violento acquazzone che si è scatenato subito dopo l’inizio della frazione cronometrata a Isone. Gli ampi sprazzi di bel tempo hanno comunque permesso a tanti appassionati di assieparsi ai lati della corsa per assistere a una gara sempre emozionante.

Ti potrebbe interessare