Motori

Moto2, ora è Tom il favorito numero uno

"In tanti possono vincere ma ci sono anch'io", conferma Lüthi

  • 6 March 2017, 20:24
  • 8 June 2023, 02:54
Thomas Lüthi

Secondo nell'ultimo Mondiale

  • Keystone

Conquistato il secondo posto nel Mondiale dello scorso anno, Thomas Lüthi ha festeggiato (quanto basta), si è riposato (non troppo) e si è subito rimesso al lavoro. Anche perché senza il campione in carica, il francese Johann Zarco, il bernese diventa il favorito numero uno per il prossimo campionato di Moto2, che prenderà il via il prossimo 26 marzo in Qatar.

"Non è una situazione facile, cerco di levarmi la pressione di dosso e concentrarmi sul mio lavoro - ha raccontato il pilota rossocrociato al microfono di Massimo Miccoli - La passata stagione, a causa di una caduta e dell'infortunio ho trovato più tranquillità e le cose sono andate decisamente meglio. Per quel che mi riguarda mi sento preparato, pronto fisicamente e anche sul piano mentale".

"Rossi e Marquez dicono che ho esperienza e devo vincere. Mi fa piacere sentire queste parole, ma questo non cambia il mio lavoro"

Thomas Lüthi

Con ben sette vincitori diversi lo scorso anno, fare previsioni su chi possa trionfare nel 2017 è cosa ardua. "È difficile da dire. Gareggiamo in Moto2... - ha continuato Thomas Lüthi - Ci sono moltissimi piloti che possono vincere: sicuramente in lizza con me ci sono Morbidelli, Nakagami, poi non so... Baldassarri riuscirà a trovare un rendimento costante? Ce ne sono così tanti, non voglio fare altri nomi. L'importante è che in lizza ci sia Tom Lüthi!".

Il servizio di Massimo Miccoli con Thomas Lüthi (Rete Uno Sport Magazine 06.03.2017)

RSI Motori 06.03.2017, 18:57

Motomondiale, il servizio sugli svizzeri (26.03.2017)

RSI Motori 26.03.2017, 13:46

Ti potrebbe interessare