Motori

Rosberg vince tra le scintille di Spa

Hamilton recupera dall'ultima alla terza posizione

  • 28 August 2016, 15:49
  • 7 June 2023, 20:54
Nico Rosberg

Primo dall'inizio alla fine

  • Keystone

Il vincitore Nico Rosberg (Mercedes) è stato l'unico ad avere vita facile nel pazzo Gran Premio del Belgio che si è corso sul circuito di Spa-Francorchamps. Il tedesco, scattato dalla pole position, non è infatti mai stato coinvolto negli incidenti che hanno invece caratterizzato la gara di tanti suoi concorrenti (Ferrari in primis) ed è stato favorito proprio da quanto accaduto alle sue spalle.

La gara, spezzata da una bandiera rossa che ha mandato tutti ai box nel corso del nono giro per pulire la pista dai detriti dell'incidente di Kevin Magnussen (Renault), ha visto lo straordinario recupero del campione del mondo Lewis Hamilton, partito ultimo ma terzo al passaggio sotto la bandiera a scacchi. A spezzare l'ennesimo dominio Mercedes ci ha pensato Daniel Ricciardo con la Red Bull, secondo.

Per quanto riguarda le Sauber, il GP di Marcus Ericsson è durato pochi giri prima del ritiro per probabili noie al motore, mentre quello di Felipe Nasr si è concluso al 17o e ultimo posto tra i classificati.

Ti potrebbe interessare