Motori

Sotto la pioggia sorride Hamilton

Mondiale ancora aperto, primi punti per la Sauber

  • 13 November 2016, 20:11
  • 7 June 2023, 23:11
Mercedes

Condizioni proibitive

  • Keystone

Hamilton ha colto il suo primo successo in carriera sul circuito di Interlagos e lo ha fatto al termine di una gara in cui la principale protagonista è stata la pioggia. Alla fine il risultato è stato comunque il più prevedibile, con il britannico che si è imposto davanti al compagno di scuderia Rosberg. Il tedesco vede così diminuire a 12 le lunghezze di vantaggio sul rivale quando al termine della stagione manca solo l'appuntamento di Abu Dhabi. Sul gradino più basso del podio è salito Verstappen, sicuramente il più coraggioso sul circuito sudamericano.

Il GP si è corso in condizioni proibitive. Dopo la partenza delle vetture alle spalle della safety car, rimasta in pista per i primi sette giri, la gara è stata sospesa per la prima volta dopo 20 tornate, in seguito a un incidente di Raikkonen, e in seguito è stata bloccata pure dopo 28. Rientrati in pista, Hamilton non ha mai lasciato il comando della corsa.

Sotto il diluvio brasiliano la Sauber ha finalmente ottenuto i primi punti del 2016 con Nasr, capace di strappare il nono posto, mentre Ericsson è stato costretto a gettare la spugna all'undicesimo giro.

Ti potrebbe interessare