Motori

Valentino trionfa sotto la pioggia

Lüthi e gli svizzeri deludenti in Moto2 dove vince Zarco

  • 30 agosto 2015, 15:12
  • 7 giugno 2023, 12:09
Rossi

Il numero 46 in gara

  • Keystone

In un emozionante GP di Silverstone caratterizzato dalla pioggia battente (che ha anche causato il rinvio della partenza) a trionfare è stato Valentino Rossi, davanti ad un sorprendente Danilo Petrucci (miglior risultato in carriera) e Andrea Dovizioso, mentre quarto è giunto Jorge Lorenzo. Marc Marquez è finito a terra a metà gara dopo essere stato l'unico capace di tenere il ritmo indiavolato del Dottore e ha praticamente dato addio al Mondiale. Fuori sono finiti anche i piloti del team LCR Honda Jack Miller e Cal Crutchlow, scontratisi ed usciti mentre lottavano per un posto sul podio. In classifica il pilota di Tavullia ha ora preso un vantaggio di 12 punti sul compagno di squadra a 6 gare dalla fine.

Nella Moto2 5o successo stagionale per Johann Zarco davanti ad Alex Rins e Tito Rabat. Gli elvetici hanno vissuto una giornata incolore, con Thomas Lüthi 9o al traguardo a 34"889 dal vincitore e mai capace di lottare per la prima posizione. Poco dietro Randy Krummenacher (12o, miglior risultato stagionale) e Dominique Aegerter (13o).

Nell'ultima categoria, quella della Moto3, ha vinto il "solito" Danny Kent al sesto successo stagionale. Alle sue spalle Jakub Kornfeil e Niccolò Antonelli.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi (Rete Uno Sport 30.08.2015, 18h45)

RSI Motori 30.08.2015, 20:36

Gran Premio di Silverstone

Ti potrebbe interessare