Sport invernali

"Spero di ripetermi a St.Moritz"

Gut ricorda con piacere la coppetta vinta nei Grigioni

  • 14 febbraio 2016, 19:25
  • 7 giugno 2023, 17:32
Lara Gut

Pronta al gran finale

  • rsi.ch

Lara Gut è in piena lotta per la generale di Coppa del Mondo, ma non può certo scordare di non essere l'unico elemento della famiglia finito sotto i riflettori della settimana. Infatti c'è il fratello Ian, che parteciperà ai prossimi Mondiali Juniores di Sochi, assieme all'altra ticinese Bea Scalvedi. "Sono felice per mio fratello perché se lo merita, così come Bea, fa molto piacere sentire un po' di italiano a Swiss Ski", ha ammesso la ticinese.

I prossimi impegni saranno in casa, con gli appuntamenti di St.Moritz e Lenzerheide, ma la pressione non aumenterà, parola di Lara: "Terminare qui è qualcosa di molto bello, ho vinto la mia prima coppetta e spero di potermi ripetere. C'era un sacco di tifo, sarebbe bello se il pubblico rispondesse allo stesso modo".

Piste a un tiro di schioppo sì, ma non solo, visto che sono ancora previste trasferte piuttosto dispendiose in termini di energia, ma la stella di Comano è tranquilla: "È ancora lunga, non sto pensando che siamo alla fine, c'è ancora tutto marzo. Bisogna pianificare al meglio e dormire il più possibile".

CdM, il servizio su Lara Gut (Sport Non Stop 14.02.2015)

RSI Sport invernali 14.02.2016, 15:42

CdM, l'intervista a Pauli Gut (Domenica Sportiva 14.02.2016)

RSI Sport invernali 14.02.2016, 19:57

Ti potrebbe interessare