Sport invernali

Tina Maze, una vita da fiaba

La campionessa slovena ospite di Sport Non Stop

  • 25 April 2016, 18:49
  • 7 June 2023, 17:31
Tina Maze

Tina Maze ha finito il suo anno sabbatico, ma ancora non sa se tornerà alle gare. A Sport Non Stop non ha svelato i suoi piani sportivi futuri, ma ha raccontato molto della sua vita passata e attuale, a cominciare dalle emozioni vissute nel vedere pubblicata una fiaba a lei dedicata: "È emozionante vedere la propria esistenza scritta per i bambini. Mia sorella mi ha detto che è la miglior cosa che ho fatto finora".

Guardando avanti, la 32enne sta per finire la scuola per diventare insegnante e poi dovrebbe anche pubblicare un nuovo album da musicista. Il microfono quindi è un amico, visto che questo inverno ha svolto pure la funzione di giornalista televisiva, "ma non sono una vera giornalista... Sono una persona che conosce lo sport. Rompiscatole? No, non vi vedo più così...".

"Per la musica non sei mai troppo vecchio. Per lo sport sì"

Tina Maze

"Quando ci prendi gusto, vai avanti", ha detto scherzosa Tina Maze a proposito delle sue vittorie, iniziate tardi ma poi moltiplicatesi in fretta. "È difficile vincere la prima medaglia. Ma una volta che superi la pressione e l'ansia di non essere fatta per i grandi appuntamenti, tutto va meglio. In Val d'Isère Andrea Massi è riuscito a spingermi oltre, e dopo quell'argento mi sono detta 'Va bene, ci sono'".

Il faccia a faccia con Tina Maze (Sport Non Stop 24.04.2016)

RSI Sport invernali 24.04.2016, 20:34

Ti potrebbe interessare