Tennis

Belinda piazza il primo punto

Fed Cup, importante successo su Andrea Petkovic

  • 6 febbraio 2016, 15:42
  • 7 giugno 2023, 17:20
Belinda Bencic
  • Keystone

Dall'inviato a Lipsia Marcello Ierace

Il primo punto è arrivato. Il più delicato, quello da non sbagliare. Anche perché la sfida, quella tra Belinda Bencic e Andrea Petkovic era il duello tra la nostra numero uno e la loro numero due, in questo primo turno di Fed Cup a Lipsia. E questo, ben considerando che la distanza in classifica tra le due (11 e 23) non è molta e che in appuntamenti del genere tutto può succedere. Ad ogni modo, l'elvetica ha saputo chiudere la partita in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 in meno di un'ora e mezza, riuscendo dunque a non sprecare troppe energie.

Dopo un inizio decisamente problematico - sotto 2-0 con soli due punti messi a segno - la sangallese si è sciolta, infilando un parziale di quattro game consecutivi che hanno evidentemente girato le sorti del primo set. Prima frazione durante la quale è emersa la differenza tra le due giocatrici, per talento e varietà di colpi.

La tedesca di orgini bosniache, atleta di potenza ma non di particolare costanza, ha comunque saputo tenere testa alla ben più giovane rossocrociata, grazie (come spesso accade in Fed Cup) al sostegno incessante degli oltre quattromila della nuova Messe di Lipsia. Ma, al termine di un secondo parziale decisamente battagliero, Belinda ha saputo piazzare il break al momento decisivo, al nono gioco, chiudendo così la contesa numero uno di un duello, questo tra Germania e Svizzera, che si preannuncia appassionante.

L'intervista a Belinda Bencic (06.02.2016)

RSI Tennis 06.02.2016, 17:45

Ti potrebbe interessare