Tennis

"Che bello essere tornato in campo"

Roger Federer si gode appieno il successo di Halle

  • 25 giugno 2017, 21:49
  • 8 giugno 2023, 08:26
Roger Federer

Felice

  • Keystone

È un Roger Federer pieno di ringraziamenti per tifosi e organizzatori quello che ha preso la parola subito dopo aver vinto il suo 92o titolo, il 9o ad Halle: "Grazie per questa bella atmosfera, è sempre bellissimo sentire il vostro affetto. Vi ringrazio a nome di tutti i giocatori per una settimana incredibile. Il record di spettatori non fa piacere solo a noi ma anche agli organizzatori, soprattutto nell'anno del giubileo".

Il basilese ha poi avuto parole importanti per il suo avversario Alexander Sascha Zverev e il suo team "Voglio fare i complimenti anche a te Sascha per questo tuo anno fantastico. Hai giocato un grande torneo, hai già vinto tre titoli in stagione, e sono sicuro che continuerà così per te, visto che ti alleni molto forte. Complimenti al tuo team! Mi piace vedere come giochi. E anche tu Mischa (fratello di Alexander, presente in tribuna, ndr) adoro il tuo serve and volley".

L'elvetico ha poi concluso parlando del suo 2017: "È un anno difficile per me, con tanti allenamenti e tante fasi di recupero, bello essere tornato in campo. Non so se riuscirò a vincere di nuovo qui, quindi mi godo questo titolo quanto posso. Voglio ringraziare tutti i fan per il sostegno in tutti questi anni e in questo in particolare. All'anno prossimo, grazie di tutto!".

Halle, l'intervista a Roger Federer (25.06.2017)

RSI Tennis 25.06.2017, 22:30

Ti potrebbe interessare