Tennis

Come a Parigi, è sempre super Timi

Subito una vittoria di spessore per la Bacsinszky

  • 30 giugno 2015, 22:56
  • 7 giugno 2023, 10:16
Timea Bacsinszky

Battuta al primo turno di Wimbledon la tedesca Goerges

  • Keystone

Anche a Wimbledon Timea Bacsinszky si dimostra in gran forma. Alla sua prima uscita stagionale sull'erba e senza aver mai giocato nemmeno una partita dalla strepitosa semifinale conquistata al Roland Garros, la numero 15 delle classifiche WTA ha infatti superato al primo turno la tedesca Julia Görges (56) con il punteggio di 6-2 7-5 in 1h19'. Le due giocatrici, finite a giocare sul campo numero 18 dopo che sembravano in procinto di sfidarsi sul centrale, erano al terzo scontro diretto, ma non si affrontavano da cinque anni.

Splendida la partenza della vodese, semplicemente perfetta quando è riuscita a piazzare la prima di servizio (100% di realizzazione in questi casi). E dopo aver strappato due volte la battuta all'avversaria ha così chiuso il primo set con un game da antologia, aperto con un ace e chiuso con una bellissima smorzata. Molto più combattuta la seconda frazione, animatasi nel finale, con la rossocrociata che prima ha mancato il break nel decimo gioco, per poi però piazzarlo nel successivo turno di battuta della tedesca, e addirittura a zero.

La prossima avversaria dell'elvetica sarà la spagnola Silvia Soler-Espinosa (102), la quale ha avuto la meglio in rimonta della bulgara Sesil Karatantcheva (98). L'iberica ha affrontato Timi in due occasioni, finendo in entrambi i casi duramente sconfitta e racimolando in totale soltanto cinque game.

Le immagini di Bacsinszky - Görges

Ti potrebbe interessare