Tennis

Djokovic non perde un colpo

Battuto anche Muller, nei quarti sfiderà Raonic

  • 26 gennaio 2015, 17:29
  • 7 giugno 2023, 04:07
Novak Djokovic

Un rullo compressore

  • Keystone

Avanza Novak Djokovic, senza ancora perdere un set per strada. Il leader della classifica ATP ha infatti superato lo scoglio degli ottavi di finale, battendo una delle sorprese di questi Australian Open, Gilles Muller (ATP 42), per 6-4 7-5 7-5. Il lussemburghese non ha però potuto nulla, nonostante una prestazione più che generosa, contro un Nole che appare in un notevole stato di forma e vuole andare all’assalto del suo quinto titolo a Melbourne.

Il serbo, inserito nella parte alta del tabellone come Stan Wawrinka, si troverà ora sulla sua strada il canadese, ma nativo di Podgorica, nel Montenegro, Milos Raonic (8), uscito vincente da oltre tre ore di battaglia contro lo spagnolo Feliciano Lopez (14), con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 6-7 (7/9) 6-3. Il bilancio tra i due pende completamente a favore del Djoker, che si è preso tutti e quattro gli scontri diretti, di cui tre solo nel 2014 (compreso il duello nei quarti al Roland Garros).

Le Williams verso una semifinale in famiglia

Nel torneo femminile si rivedono insieme in un quarto di un torneo del Grande Slam, per la prima volta dal 2010, le sorelle Williams. La numero uno al mondo ha tremato, ma poi è uscita alla distanza (2-6 6-3 6-2), contro la spagnola Garbine Muguruza (WTA 24), che già l'aveva battuta nel secondo turno nell'ultimo Open di Francia. Vittoria in tre set anche per Venus (18), impostasi 6-3 2-6 6-1 sulla polacca Agnieszka Radwanska (6). Le due statunitensi potrebbero trovarsi di fronte in semifinale. Hanno passato gli ottavi di finale anche la slovacca Dominika Cibulkova (11), che ha battuto la bielorussa Victoria Azarenka (44), così come la giovanissima 19enne Madison Keys (35), vittoriosa nel derby a stelle e strisce su Madison Brengle (64).

Ti potrebbe interessare